

.
Il Barroccino in piazza Cavallotti Livorno, venerdi 28 Giugno abbiamo passato una bellissima serata all’insegna della buona musica buon cibo e tanta amicizia.
Il Barroccino piazza Cavallotti Livorno è stato aperto da Andrea ed Elisa nel Maggio 2021 e devo dire con grandissimo coraggio in un momento dove l’incertezza del futuro faceva da padrona.
Il Barroccino di Livorno è un locale dove Andrea, Elisa e il loro staff fin dal primo momento hanno saputo instaurare con gli avventori un clima cordiale, sociale, genuino e di amicizia che rende questo posto unico.
La materia prima usata per tutte le preparazioni e la fantasia si fondono in un atmosfera quasi surreale con i personaggi che frequentano il Barroccino.
Perché a Livorno non ci sono persone ma personaggi.
La passione che ci mettono nel loro lavoro la senti fortissima come se fosse una presenza che gira intorno ai tavoli.
La location Piazza Cavallotti è un contorno perfetto per il Barroccino come se fosse stata la piazza a scegliere Loro e non viceversa.
Quando sei al Barroccino piazza Cavallotti Livorno senti fortissimo il suo animo Livornese pieno di socialità, allegria, forte senso di appartenenza e di grande ironia che rende tutto questo uno stile di vita unico.
E prima di andare via se non devi guidare, non puoi farti mancare il tipico ponce livornese liquore profumatissimo e amatissimo da tutti i livornesi.
I vecchi marinai raccontano che il ponce livornese è nato nel sedicesimo diciassettesimo secolo derivato da una bevanda inglese, ovvero il punch bevuto dalla grande comunità inglese a Livorno in quei tempi, dove i livornesi principalmente sostituirono il the con il caffè.
Stasera è stata veramente una gran bella esperienza qui al Barroccino.
Barroccino dè!